***

MAPPE E CARTE ANTICHE: UNO SGUARDO SUL MONDO DI IERI PER CAPIRE COSA CI RISERVA IL DOMANI.

Bellissimo catalogo, curato dalla Professoressa Maria Laura Pappalardo, dove potrete scoprire le carte antiche che saranno esposte durante il Seminario “DAI GHIACCIAI DEL MONDO AI PROBLEMI DEL FUTURO DEL PIANETA” presso la prestigiosa sede dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona durante il Festival Terra2050.

La Mostra Cartografica “MAPPE E CARTE ANTICHE: UNO SGUARDO SUL MONDO DI IERI PER CAPIRE COSA CI RISERVA IL DOMANI” inizierà il 21 Ottobre 2021 e terminerà il 5 Novembre 2021.

La tecnica impiegata per la realizzazione di queste carte è la stessa di quella utilizzata in passato: un torchio manuale, lastre finemente incise, carta di puro cotone. Il montaggio su tela rispecchia una procedura lavorativa frequentemente utilizzata in passato e dovuta all’esigenza di ottenere una migliore conservazione delle rappresentazioni cartografiche, oltreché consentirne un più facile trasporto.

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. whoah this weblog is excellent i like reading your posts. Keep up the great paintings! You know, a lot of people are looking around for this information, you can aid them greatly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *